Nella splendida cornice Liberty del Palazzo del Ghiaccio di Milano si è svolta, dal 2 al 5 Maggio 2019, la prima edizione del MOARD, Motorcycle Arts & Designers. 

L’esposizione ha messo in luce il processo di ricerca, progettazione e sviluppo legato al mondo dei motocicli (e non soltanto). 

Ad animare i tre giorni di fiera un pubblico eterogeneo, qualche vip e molti “addetti ai lavori”, per un totale di circa 2.500 visitatori

L’esperienza al MOARD ha stuzzicato non solo gli occhi e la mente di chi vi ha partecipato, ma anche…il palato. 

Il tipico binomio “donne e motori” è stato infatti sostituito dall’altrettanto vincente abbinamento di “cibo e motori”: il coinvolgimento all’interno della fiera dello Chef Gabriele Ciocca ha dato vita al Percorso del Gusto, una vera e propria “passeggiata” alla scoperta di numerose realtà della cucina e ristorazione romana, rappresentata da 5 importanti chef.

L’adesione all’evento ha coinvolto oltre 30 espositori, comprese alcune case motociclistiche, che hanno dimostrato come la creatività, combinata con approfondite conoscenze tecniche, possano condurre a risultati concreti e innovativi.

Tra i progetti presentati abbiamo apprezzato le proposte di Metalbike Garage, Debenedetti & Fiordi Designers, Brigand e MessnerMoto.

L’ambizioso progetto è stato organizzato con il supporto di Giulio Costantini, proprietario dello spazio creativo Il Lanificio di Roma, grazie all’aiuto e all’impegno di 60 giovani professionisti e studenti. 

Al taglio del nastro erano presenti gli attori Francesco Montantari, Roberto Ciufoli e Claudio Gregori (in arte Greg).